Emergenza Covid 19: aggiornamento del 17 settembre – ore 16.00

Le ultime 24 ore di attività laboratoristica hanno fatto emergere 2 nuove positività al SARS CoV 2:

  • una donna già in quarantena in quanto contatto di caso positivo;
  • un uomo contatto di caso positivo.

Continua l’attività di contact tracing per tutte le positività segnalate.

Il Dipartimento di Prevenzione è stato oggi impegnato anche nell’attività di tamponi di controllo, a scopo precauzionale, tra i contatti lavorativi di un soggetto positivo, dipendente di una ditta di ristorazione operante nel territorio. La ditta ha documentato il rispetto di rigorose norme preventive, configurando un contesto di rischio molto contenuto. Pur tuttavia sono state messe in atto tutte le attività di sanità pubblica previste dai protocolli.

Sono stati refertati i primi tamponi relativi agli ospiti e al personale di una struttura per anziani interessata da un piccolo focolaio extralavorativo. è stato refertato circa l’80% dei tamponi eseguiti  con esito totalmente negativi.

Tamponi personale dei seggi

Sono iniziati oggi al drive-in di Caprile i tamponi rapidi su base volontaria, al personale impegnato nei seggi elettorali, come da indicazioni regionali. Sono state testate 15 persone, tutte risultate negative al SARS CoV 2. Il personale interessato può presentarsi con tessera sanitaria e documentazioni attestante l’impegno nel seggio elettorale domani  venerdì 18 settembre 2020 senza prenotazione nelle sessioni dedicate ai drive-in di

  • TAI di CADORE – Piazzale Dolomiti dalle 9.30 alle 11.00
  • BELLUNO – Ospedale San Martino dalle 13.30 alle 16.00
  • FELTRE – Borgo Ruga, 34 dalle 13.30 alle 16.00

Per informazioni sono disponibili il numero 0437/514376 (attivo dalle 8:30 alle 10:30) e la mail sisp.sierotamponi@aulss1.veneto.it.

Tamponi soggetti sintomatici frequentanti la scuola

E’ continuata anche oggi l’attività di tamponi nei due drive-in di Belluno e Feltre per i bambini, ragazzi e adulti sintomatici frequentanti la scuola: sono stati eseguiti 95 tamponi.

A questa attività si è aggiunta in parallelo la consueta esecuzione di tamponi a un totale di 20 soggetti rientrati dall’estero e dalla Sardegna

Ultima modifica: