Emergenza Covid 19: aggiornamento del 14 ottobre – ore 16.00

Nelle ultime 24 ore sono emerse 33 nuove positività Covid. Di queste, 11 sono riferite a case di riposo, 10 a Comuni del Comelico-Cadore-Ampezzano, le altre si riferiscono a singoli contesti in ambito provinciale senza evidenza di particolari aggregazioni.

Si tratta in prevalenza di persone che hanno effettuato il tampone di controllo in quanto contatto di caso e quindi già isolati.

Ricoveri

Le persone attualmente ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono 26 in area non critica a Belluno, 10 a Feltre e 2 in terapia intensiva a Belluno.

Decessi

Nella notte tra il 13 e 14 ottobre è deceduto un paziente covid positivo di 73 anni ricoverato in Pneumologia Covid a Belluno. La direzione porge le condoglianze alla famiglia.

Ospedale di Belluno

A seguito del riscontro di alcune positività tra operatori sanitari nell’ambito dell’area omogenea di assistenza del 3° piano del Blocco Chirurgico, l’attività programmata delle unità operative di Chirurgia, Urologia e Nefrologia dell’ospedale di Belluno è stata sospesa e riprenderà il 26 ottobre. Sarà garantita l’attività di emergenza delle unità operative indicate mentre l’attività in urgenza sarà dirottata all’ospedale di Feltre, con il supporto della Centrale Operativa 118.

Drive-in Feltre

Dal 16 ottobre 2020 il drive-in tamponi di Feltre sarà operativo tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30 in via delle Industrie – zona Peschiera nell’area dell’ex fabbrica Marangoni a FELTRE, con accesso libero per bambini, ragazzi e adulti sintomatici del mondo della scuola e rientri dall’estero.

Fino al 15 ottobre compreso continuerà ad essere attivo il drive in tamponi di Borgo Ruga , 34 – accesso da via Panoramica.