Emergenza Covid 19 : Aggiornamento del 14 aprile ore 17,00

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

ATTUALI POSITIVI 807

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

Area NON CRITICA Terapia Intensiva
Ospedale di Belluno 29 3
Ospedale di Feltre 19 5

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

pazienti attualmente positivi
Ospedale di Comunità di BELLUNO 9
Ospedale di Comunità di FELTRE 11

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime  24 ore  è deceduto un uomo covid positivo di 85 anni ricoverata in Pneumologia Covid a Feltre.

CAMPAGNA VACCINALE

Per sostenere la campagna vaccinale a favore delle persone di 80 e più anni (nati nel 1941 o negli anni precedenti) l’Ulss Dolomiti ha aperto ulteriori disponibilità prenotabili dal sito www.aulss1.veneto.it nei drive in di:

Sabato 17 aprile 2021

• Feltre – ex Marangoni 10.00 -12.00
  • Belluno –  Ospedale 14.00 -16.00
  • Agordo – Tamonich 16.00 -18.00

Lunedì 19 aprile 2021

• Tai di Cadore -P.le Dolomiti 13.00 -15.00

Queste disponibilità si aggiungono ai posti prenotabili già attivi.

I cittadini con più di 80 anni non in grado di effettuare la prenotazione online, per la quale possono essere supportati da Farmacie, Comuni, Carabinieri, potranno recarsi nei drive in vaccinali, negli stessi orari, anche con accesso libero (senza prenotazione), muniti di documento di identità.

NON devono recarsi a tali sedute le persone già vaccinate con la prima dose o le persone con meno di 80 anni.

Presentarsi in auto, con abbigliamento comodo. La vaccinazione sarà effettuata attraverso il finestrino dell’auto abbassato.

FARMACIE

Le Farmacie del territorio dell’Ulss Dolomiti si sono rese disponibili per supportare i cittadini nella prenotazione online della vaccinazione anti-Covid, per le categorie previste, dal sito ulss www.aulss1.veneto.it

Un aiuto importante per i cittadini, che si può trovare vicino casa.