Emergenza Covid 19 : Aggiornamento del 11 aprile ore 17,00

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

ATTUALI POSITIVI 937

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

Area NON CRITICA Terapia Intensiva
Ospedale di Belluno 35 8
Ospedale di Feltre 18 5

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

pazienti attualmente positivi
Ospedale di Comunità di BELLUNO 13
Ospedale di Comunità di FELTRE 13

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime  24 ore  non sono stati registrati decessi di persone covid positive negli ospedali dell’Ulss Dolomiti.

DRIVE IN TAMPONI FELTRE

Da lunedì 12 aprile 2021 il punto tamponi di FELTRE

è spostato ad ANZÙ – vicino al campo sportivo – Viale Santi Vittore e Corona,13

e sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30

CAMPAGNA VACCINALE

Conclusa oggi la prima tornata di chiamata a vaccinazione di tutti gli over 80 del territorio provinciale. Nei drive in di Belluno, Feltre e Agordo hanno infatti ricevuto la prima dose di vaccino circa mille persone chiamate con lettera invito e non prima vaccinate nelle sedute anticipate.

Ad Agordo sono state anche eseguite  circa 200 seconde dosi. Alla somministrazione delle seconde dosi sarà dedicata buona parte dell’attività vaccinale della settimana entrante.

Pur in un contesto di carenza di vaccino disponibile per consistenti nuove offerte a favore di altre categorie prioritarie, l’Ulss Dolomiti attiverà alcuni spazi di prenotazione sempre a favore delle persone con più di 80 anni, per alzare ulteriormente la copertura vaccinale di questa categoria.

Più in dettaglio, dalla tarda mattinata di domani sarà possibile prenotare online, dal sito www.aulss1.veneto.it, prime dosi di vaccino anti covid per persone con più di 80 anni, che saranno eseguite nel drive in di Feltre martedì, mercoledì e giovedi grazie al supporto del team della Difesa.

A fianco di questa offerta vaccinale nei drive in, compatibilmente con le forniture in arrivo, sarà potenziata la vaccinazione a domicilio sempre per le persone con più di 80 anni con situazioni di scarsa mobilità.