Emergenza Covid 19: aggiornamento del 10 gennaio ore 17.00

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

Area NON CRITICA Terapia Intensiva
Ospedale di Belluno 54 7
Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo 7

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

pazienti attualmente positivi
Ospedale di Comunità ALANO 5
Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO

Ospedale di Comunità di FELTRE 11

Decessi (ore 16.00 Fonte Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore sono decedute 4 persone covid positive: un uomo di 62 anni e un uomo di 77 anni ricoverati in Rianimazione a Belluno, una donna di 92 anni ricoverata in Geriatria a Belluno e un uomo di 64 anni ricoverato in Geriatria a Feltre.

AGGIORNAMENTI ORGANIZZATIVI

DIPARTIMENTI DI PREVENZIONE

DRIVE in TAMPONI

Da domani 11 gennaio 2021 i drive-in tamponi dell’Ulss Dolomiti saranno attivi nelle seguenti sedi ed orari:

• Belluno
    • Ospedale San Martino – dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 19.00
    • Sagrogna domenica dalle 7.00 alle 19.00
  • Feltre
    • Via delle Industrie – Peschiera (ex- Marangoni) dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30.
  • Tai di Cadore
    •  Piazzale Dolomiti – martedì, giovedì, sabato – dalle 15.00 alle 17.00
  • Agordo
    • Piazzale Tamonich – lunedì, mercoledì, venerdì – dalle 15.00 alle 17.00

In caso di allertamenti meteo della Protezione Civile, si consiglia di verificare gli orari e le sedi dei drive-in nel sito www.aulss1.veneto.it.

Possono accedere ai drive-in tamponi:

• persone con prescrizione di tampone (antigenico rapido o molecolare) del Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta – SENZA APPUNTAMENTO, esibendo all’ingresso impegnativa cartacea o dematerializzata anche in formato elettronico
  • i soggetti inviati dall’unità di Crisi del Dipartimento di Prevenzione – SU INDICAZIONE DEL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE

VACCINAZIONE ANTI COVID

Sono 357 i vaccinati effettuati oggi, in modalità Drive – in al San martino di Belluno a operatori e volontari della rete di emergenza urgenza 118.

Domani prende avvio la vaccinazione della popolazione over 80, sperimentando diverse modalità organizzative, anticipando quanto previsto.