Emergenza Covid 19: aggiornamento del 1 ottobre – ore 16.00

Nelle ultime 24 ore sono emerse 8 nuove positività. Cinque positività sono comunque afferenti al Cadore e saranno valutate per possibili collegamenti col focolaio del Comelico. Particolare impegno è stato dedicato al contact tracing derivante dalle positività riscontrate: i contatti familiari, amicali e professionali di tali soggetti sono attentamente censiti e gestiti a termine di protocollo.

Le persone attualmente ricoverate in Malattie Infettive al San Martino di Belluno sono 5.

 

Decesso

Si comunica che nella notte tra il 30 settembre e il 1 ottobre 2020 un paziente COVID positivo di anni 78, ricoverato in Malattie Infettive COVID di Belluno e residente in Ulss Dolomiti è deceduto. Le cause ultime del decesso saranno definite, come da protocollo, dall’Istituto Superiore di Sanità. Direzione Generale porge le condoglianze alla famiglia.

 

Tamponi per i sintomatici frequentanti la scuola

Ai drive-in per i soggetti sintomatici frequentanti la scuola, oggi, sono stati eseguiti 141 tamponi a Belluno e 74 a Feltre, per un totale di 215 tamponi.

A partire da domani venerdì 2 ottobre 2020, al drive-in di  Feltre nella fascia oraria di accesso libero 8.30 – 12.30 per bambini, ragazzi e adulti sintomatici frequentanti la scuola sarà utilizzato il test antigenico rapido.

Nei prossimi giorni tale diagnostica sarà estesa negli altri drive-in aziendali per soggetti sintomatici frequentanti la scuola.

Il test antigenico rapido verrà eseguito da infermieri esperti, con lettura e refertazione immediata da parte di un medico del Dipartimento di Prevenzione

In caso di test antigenico positivo il soggetto verrà subito sottoposto a tampone standard (in attesa dell’esito di tale tampone, il soggetto rimane isolato a domicilio):

  • in caso di esito negativo del tampone standard, il soggetto uscirà dall’isolamento.
  • in caso di esito positivo del tampone standard, il soggetto verrà preso in carico come caso confermato Covid.

Ultima modifica: