Donazione in memoria della piccola Martina all’Ospedale di Belluno

Martina è deceduta lo scorso 18 marzo ad appena 2 anni di età per un’encefalite virale fulminante.
I suoi genitori, Mirko e Viviana Della Vecchia, per ricordare la loro bimba, si sono attivati in collaborazione con il personale della Costan dove entrambi lavorano e con gli “Amici del calcio” di Mel, per una raccolta fondi che ha permesso l’acquisto di un zaino per l’urgenza intraospedaliera , che hanno voluto donare al Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Martino per agevolare la gestione delle situazioni di emergenza clinica.
I genitori hanno inoltre promosso un’altra iniziativa, sostenuta sempre dal personale della ditta Costan e resa possibile anche grazie al sostegno da parte dell’ASCOM di Belluno, che ha destinato i fondi raccolti dal personale in occasione del Natale 2012, per l’acquisto di un elettrocardiografo che permetterà di effettuare elettrocardiogrammi direttamente alla culla del neonato o al letto del bambino.
Ieri alle ore 18.30 in presenza del Direttore Generale dott. Pietro Paolo Faronato, del Direttore dell’ U.O. di Pediatria dott. Luigi Memo, del personale medico ed infermieristico si è svolta una cerimonia nel corso della quale Mirko e Viviana Della Vecchia hanno consegnato al Reparto di Pediatria lo zaino per le urgenze. A sua volta il Presidente dell’ASCOM dott. Raffaele De Diana, con alcuni dipendenti dell’associazione ed una delegazione del personale della ditta Costan, ha consegnato l’elettrocardiografo.
I Medici e gli Infermieri della Pediatria vogliono ringraziare tutti coloro che hanno contribuito con generosità a donare al Reparto questi strumenti utili per l’ attività di cura dei piccoli pazienti.