Donazione dell’Associazione Dottor Clown Belluno alla Lungodegenza dell’Ospedale di Agordo

L’Associazione Dottor Clown Belluno ha donato al reparto di Lungodegenza dell’Ospedale di Agordo una sedia pesa persone ergonomica. Si tratta di una bilancia medica con sedia,   utile per determinare il peso in persone  che hanno difficoltà ad utilizzare una normale bilancia.

I pazienti ricoverati nel Reparto di Medicina – Lungodegenza  di Agordo hanno molto spesso difficoltà motorie che impediscono di essere pesati su una bilancia a pedana e pertanto l’apparecchiatura risulta molto utile in quanto serve  per monitorare il peso in alcune malattie quali lo scompenso cardiaco e  in tutte quelle situazioni nelle quali vi è ritenzione idrica, disturbi dell’alimentazione o in pazienti alimentati artificialmente .
La bilancia, del valore di oltre 1.200 Euro, è  già in uso ed  è andata a sostituire una bilancia precedentemente utilizzata  di vecchio  modello.

La Direzione desidera ringraziare dottor Clown Belluno.