Donazione all’ORL di Belluno

Si è tenuta  il 6 dicembre, presso l’Unità Operativa Otorinolaringoiatria una breve cerimonia in occasione della donazione di una colonna per video endoscopia ad alta definizione (video nasofaringoscopio più telecamera HD e video otoscopio più fonte luminosa)  da parte della ditta Ital Lenti con sede in Alpago, del valore complessivo di euro 32.000.

Erano presenti la  Direzione aziendale, la signora Tullia Polzotto e il Direttore dell’U.O. di ORL dott. Roberto Bianchini, il quale ha illustrato  le funzionalità della nuova apparecchiatura.

Presso l’Unità Operativa  ORL di Belluno si eseguono circa 1500 video laringoscopie all’anno per seguire il decorso dei pazienti operati di tumore e  scoprire nuovi casi con una sensibilità elevatissima. Il  nuovo  videolaringoscopio ad alta definizione  va ad affiancare quello esistente che era divenuto  insufficiente per la mole di lavoro.

Il video otoscopio invece è uno strumento che non era in dotazione al reparto  e che permette un salto qualitativo nella gestione dei pazienti otochirurgici.

Il Direttore Generale ha espresso un sentito  ringraziamento alla famiglia Polzotto per la rilevante donazione a sostegno dell’attività del reparto ORL del San Martino.

2016-12-11-PHOTO-00000052

Ultima modifica: