Covid: il punto della situazione al 1 febbraio 2021

Come rappresentato dal grafico sotto riportato della curva epidemica delle seconda fase dello sviluppo pandemico nel nostro territorio, l’andamento dei nuovi contagi conferma un trend in calo.

Tamponi

A questa mattina alle ore 8.00, dall’inizio dell’epidemia, sono stati effettuati:

• 192 mila tamponi molecolari
  • 130 mila tamponi antigenici.

Incidenza settimanale per comune

Si allegano le mappe dell’incidenza settimanale per comune su mille abitanti in una settimana di novembre (9-15 novembre), una di dicembre (7-13 dicembre), gennaio (11-17 gennaio) e la settimana appena trascorsa (25-31 gennaio)

Ricoveri

Il grafico complessivo sotto riportato specifica, in rapporto all’andamento epidemico dei contagi, le curve relative ai ricoveri ospedalieri per grado di intensità assistenziale, oltre alla curva dei decessi.

La pressione sulle strutture ospedaliere sta evidentemente diminuendo, attestandosi nella fase di rischio 3 nelle matrice regionale (vedi grafici successivi)

(dato ore 9.50 del 1 febbraio 2021. Fonte: Azienda Zero).

Rapporto settimanale PDF