COVID 19: AGGIORNAMENTO DEL 22 MARZO ALLE ORE 17.00

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

ATTUALI POSITIVI 1375

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

Area NON CRITICA Terapia Intensiva
Ospedale di Belluno 42 4
Ospedale di Feltre 24 3

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

pazienti attualmente positivi
Ospedale di Comunità di BELLUNO 13
Ospedale di Comunità di FELTRE 1

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore  sono deceduti: un uomo di 82 anni ricoverato in Pneumologia covid a Belluno, una donna di 90 anni deceduta in pneumologia Covid a Feltre.

CAMPAGNA VACCINALE

La campagna vaccinale è proseguita anche oggi con l’impegno principale in Comelico per la seduta vaccinale tata organizzata dall’Unione Montana del Comelico e dai Medici di Medicina Generale del territorio riservata a persone tra 75 e 79 anni con vaccino AstraZeneca ad accesso libero dalle 14.00 alle 18.00 nella sede degli Alpini, in via Udine, a Santo Stefano. I flussi e l’organizzazione sono stati curati grazie delle amministrazioni comunali , dagli Alpini e Protezione Civile.

L’Ulss dolomiti sta definendo accordi organizzativi di dettaglio con i medici di famiglia per l’offerta su tutto il territorio del vaccino AstraZeneca alle persone di età compresa tra i 70 e i 79 anni.

In particolare, saranno attivi, nei prossimi giorni,  i Medici di Medicina Generale della Medicina di gruppo di Cavarzano e, a seguire, i medici di famiglia Longarone – Zoldo.

Nel Feltrino l’Ulss Dolomiti attiverà, per martedì 23 marzo, una seduta straordinaria per la fascia d’età 70-79 anni, con vaccino Astrazeneca, prenotabile online dal sito www.aulss1.veneto.it. La seduta si terrà al drive in dell’ex Marangoni dalle 14.00 alle 19.00.

Vaccinazioni a domicilio

Sono in fase di presa in carico ed esecuzione le circa 400 richieste di vaccinazione a domicilio di persone con difficoltà nella mobilità, grazie all’operatività di 6 medici della Protezione Civile, di alcuni medici USCA e dei Medicina di famiglia.

Servizi essenziali

Prosegue la vaccinazione degli operatori dei servizi essenziali (Forze dell’ordine, Polizia locale, etc) convocati d’intesa con al Prefettura in 6 sedute dedicate fino al 29 marzo. La seduta odierna si è svolta con regolarità senza significative assenze.

Il 24 e il 25 marzo a Tai e ad Agordo si continuerà l’offerta vaccinale a favore del personale della scuola.

Il programma vaccinale per la giornata di domani è il seguente

Ospedale BELLUNO

• estremamente vulnerabili: 50 dosi

Drive in Belluno