COVID 19: aggiornamento del 9 marzo alle ore 17:00

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

ATTUALI POSITIVI 950

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

Area NON CRITICA Terapia Intensiva
Ospedale di Belluno 30 3
Ospedale di Feltre 12 4

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

pazienti attualmente positivi
Ospedale di Comunità di BELLUNO 7
Ospedale di Comunità di FELTRE 4

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di persone covid positive in Ulss Dolomiti.

INCIDENZA SETTIMANALE

La situazione attuale, preliminarmente segnalata ieri e oggi dal Servizio Epidemiologico Regionale, definisce un’incidenza cumulativa settimanale di Covid su 100 mila abitanti nel Distretto di Belluno (ex Ulss di Belluno) attorno al valore soglia di 250. Alla luce di ciò, ed in attesa del dato strutturato previsto per domani, il Dipartimento di Prevenzione ha pre-allertato i Sindaci afferenti al Distretto di Belluno in relazione ad un probabile provvedimento ordinativo di sospensione dell’attività scolastica e didattica in presenza a partire dal II anno della scuola secondaria di primo grado, provvedimento che dovrà prevedere circa 48 ore di preavviso alle famiglie e una durata del periodo di sospensione di 14 giorni.

Aggiornamento 9 marzo 2021 ore 17.00