Convegno e concerto per il CRCOG (Centro di Riferimento Regionale per la Chirurgia Oncologica Gastrointestinale) il 24 maggio all’ospedale di Feltre

Venerdì 24 maggio all’ospedale di Feltre si terrà un importante appuntamento per il Centro di Riferimento Regionale per la Chirurgia Oncologica Gastrointestinale CROCG. Durante la giornata, in sala convegni, si terrà il convegno, inserito all’interno dei Meeting Oncologici Dolomiti, sul “CANCRO DEL COLON-RETTO: DAL PDTA ALLA REALTÀ DEL CENTRO REGIONALE DI CHIRURGIA ONCOLOGICA GASTROENTEROLOGICA.

Si tratta di un UPDATE SUL PERCORSO ONCOLOGICO DEI PAZIENTI AFFETTI DA NEOPLASIA DEL COLON-RETTO.

Il percorso diagnostico, terapeutico e assistenziale (PDTA) per i pazienti affetti da cancro del colon-retto si avvale del contributo di diverse professionalità: l’approccio multidisciplinare è fondamentale per garantire qualità e di efficienza e permettere una presa in carico del paziente e un trattamento appropriato in base alle caratteristiche biologiche della malattia e alle condizioni specifiche del singolo individuo. L’obiettivo del Convegno è di condividere il PDTA di riferimento per la Regione, come punto di partenza attraverso il quale misurare ed incrementare i propri elementi di valore e al tempo stesso gestire e quindi ridurre gli elementi critici del sistema adattandolo alla realtà della AULSS 1. I presidenti del Convegno sono il dott. Michele de Boni, il dott. Davide Pastorelli e il dott. Umberto Montin.

Alle 19.00, sempre in sala convegni, ci sarà un aperitivo-concerto aperto anche alla cittadinanza e proposto dal coro Arca in Voce diretto dal maestro Enrico Dalla Cort, come momento di condivisione e promozione del CROCG. L’entrata è libera, la cittadinanza è invitata.

Scarica qui la locandina dell’evento