Conferito incarico di Direzione della U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Agordo

Con deliberazione  odierna, il Direttore Generale ha conferito l’incarico di durata quinquennale di Direttore della UOC di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Agordo al dott. Federico Botto,  primo classificato nell’elenco dei  candidati risultati  idonei a seguito di selezione  pubblica tenutasi il 16 marzo scorso.

Il dott. Federico  Botto  è nato a Ferrara il 28 ottobre 1960.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di  Padova, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Trumatologia, sempre presso l’Università di Padova,  nel 1991.

Il dott. Botto  ha svolto attività lavorativa quale dirigente medico nella disciplina di Ortopedia e Traumatologia dal 1989, prima presso la seconda Divisione Ortopedica dell’Istituto Ortopedico di Cortina – Putti (ex ULSS1 Cadore) e poi dal 1999 al   2003 presso l’UOC  di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Belluno.

Dall’inizio del  2003 al 2010 ha prestato attività, come dirigente medico,   presso l’Azienda ULSS 16 di Padova, prima presso l’ UOC di Ortopedia e Traumatologia dell’  Ospedale Sant’Antonio,  e dal 2007 al 2010  presso la Casa di Cura Abano Terme.

Dal 2010 all’inizio del 2017 è stato Direttore dell’ U.O. di Ortopedia – Traumatologia II° e Sezione di Riabilitazione dell’Istituto Codivilla – Putti.

Il dott. Botto ha al suo attivo una casistica chirurgica e artroscopia, in particolare del ginocchio, corposa e complessa.

“La nomina del dott. Botto a Direttore della UOC di Agordo in tempi assai celeri è un altro passo nella valorizzazione dell’ospedale di vallata e siamo certi che la sua professionalità sarà un fattore di sicura attrazione” –  commenta  il Direttore Generale Adriano Rasi Caldogno.