Bilancio attività sanitarie erogate dal 4 al 31 maggio 2020

A conclusione del primo mese di ripresa delle attività sanitarie, l’Ulss Dolomiti fa un bilancio delle prestazioni erogate dal 4 maggio al 31 maggio 2020.

PRESTAZIONI DAL  4 AL 31 MAGGIO 2020
TIPOLOGIA PRESTAZIONI
VISITE 10.928
DIAGNOSTICA 32.351
LABORATORIO ANALISI E ANATOMIA 103.846
TOTALE 147.125

________________________________________________________________

INTERVENTI CHIRURGICI DAL 4 AL 31 MAGGIO 2020
OSPEDALE NUMERO INTERVENTI
OSPEDALE BELLUNO 623
OSPEDALE AGORDO 99
OSPEDALE FELTRE 442
OSPEDALE PIEVE 38
TOTALE 1.202

Si stima che le attività ambulatoriali siano riprese al 70%

• Regole di accesso

Si ricorda che l‘ACCESSO alle strutture della Azienda ULSS 1 Dolomiti (esclusi i Pronto Soccorso), sia per le prestazioni sanitarie che per quelle amministrative, è consentito solo previo APPUNTAMENTO e non prima di 15 minuti dell’orario della prestazione.

Gli accessi sono possibili tramite gli ingressi principali presidiati da personale incaricato che verificherà:

• la reale necessità di accedere
  • le condizioni di salute (sarà misurata la temperatura e saranno chieste notizie sullo stato di salute)
  • l’idonea copertura del naso e della bocca (mascherina)
  • l’idonea l’igiene delle mani (sarà disponibile gel alcolico).

L’accesso non è consentito agli accompagnatori, eccezion fatta per minori, disabili, utenti fragili, non autosufficienti e persone con difficoltà linguistiche-culturali, nel qual caso è consentito l’accesso ad un solo accompagnatore.

Dovrà essere mantenuta sempre la distanza di almeno 1 metro tra le persone.

Si invita a non presentarsi troppo in anticipo agli ingressi: è possibile entrare solo 15 minuti prima dell’appuntamento.

• Prenotazioni centro prelievi

Da oggi, 1° giugno 2020, è necessaria la prenotazione per accedere ai Centri prelievo ospedalieri.

• Per i Centri Prelievo di Belluno, Feltre, Pieve di Cadore

è possibile sia la prenotazione online sul sito www.aulss1.veneto.it sia telefonica al CUP al n. verde 800 890 500 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 12.00

• Per i Punti Prelievo di Agordo, Lamon, Cortina d’Ampezzo, Auronzo di Cadore

è possibile solo la prenotazione telefonica al CUP al n. verde 800 890 500 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 12.00

Per i seguenti esami è previsto l’accesso senza prenotazione selezionando l’apposito pulsante al distributore di biglietti all’ingresso:

Centro prelievi di  BELLUNO

• Consegna Campioni, Esami Urgenti, Esami per ricovero (richiesta verde) dal lunedì al sabato dalle 7.10 alle 10.00
  • esami per valutazione della terapia anticoagulante (INR), in alternativa alla prenotazione – dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.00
  • Raccolta di urina e capelli sulla base di una lista programmata dalla Commissione Patenti – martedì dalle 10.15 alle 12.00

Centro prelievi di FELTRE

• Consegna Campioni, Esami Urgenti, Esami per ricovero (richiesta verde)dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 09.30
  • esami per valutazione della terapia anticoagulante (INR), in alternativa alla prenotazione – dal lunedì al venerdì dalle 9.15 alle 10.15

Centro prelievi di Pieve di Cadore

• Consegna Campioni, Esami Urgenti, Esami per ricovero (richiesta verde) dal lunedì al venerdì 7.00 – 09.30
  • esami per valutazione della terapia anticoagulante (INR), in alternativa alla prenotazione – dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 10.30.