Belluno – ULSS 1 Dolomiti: Prevenzione e cura dell’Asma al prossimo “Giovedì della Salute” al San Martino.

Lasma bronchiale rappresenta una delle più frequenti patologie non solamente dell’adulto ma anche del bambino, interessando centinaia di milioni di individui nel mondo. Circa 3 milioni di italiani ora soffrono di asma e 1 bambino su 10 ne è affetto.

L’asma comporta un costo diretto (farmaci, visite, trasporti) non indifferente per i pazienti e le famiglie oltre che la perdita  di giorni di scuola e di giornate di lavoro, ogni  anno,  per coloro che ne soffrono.

Il  prossimo incontro nell’ambito dei “Giovedì della Salute”, che si terrà il 22 marzo alle ore  18,00 presso la sala riunioni dell’ospedale San Martino,  è dedicato proprio alla  “Prevenzione e Cura dell’asma.”

L’appuntamento sarà un’ occasione  per aiutare i pazienti e i loro famigliari a porre la giusta attenzione alla propria condizione e   a conoscere meglio tale patologia, sottoponendosi alle corrette misure di prevenzione e alle terapie efficaci.

Interverranno, in qualità di relatori, il dr. Rodolfo Muzzolon, Direttore  U.O.  di Pneumologia di Belluno, la dott.ssa Monica Micera, dirigente medico dell’U.O. di Pediatria di Belluno e il dr. Ermanno Baldo, Direttore Clinico Istituto Pio XXII  Centro diagnosi, Cura e Riabilitazione Asma Infantile di Misurina.