Belluno – Giovedì 14.03.2019 – Per il ciclo “Giovedì della Salute” incontro sul tema: “Percorso rosa: incontro con il team della rete antiviolenza di Belluno”

Per il ciclo “I giovedì della salute” – giovedì 14.03.2019 alle ore 18:00 – presso la Sala Riunioni dell’Ospedale San Martino di Belluno,  si terrà un incontro sul tema: “Percorso rosa: incontro con il team della rete antiviolenza di Belluno”.

Relatori:

  • Maria Laura Bisogno – Dirigente medico – UOC Pronto Soccorso Ospedale di Belluno
  • Erika Leone – Medico Legale Ospedale di Belluno
  • Francesca De Biasi – Psicologa Ospedale di Belluno
  • Stefania Bordin – Assistente Sociale UO IAF – Consultorio Familiare – Belluno
  • Saranno inoltre presenti gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Belluno.

Interverranno gli specialisti che nel nostro territorio hanno dato il via al Percorso Rosa, un percorso che si prefigge di aiutare sotto ogni aspetto la vittima di violenza al momento del suo arrivo in Pronto Soccorso. L’approccio dunque non è soltanto sanitario, ma anche medico legale, psicologico, socio assistenziale.

Per un fenomeno così complesso e con così tanti risvolti è infatti necessario una collaborazione tra diverse figure che la rete si prefigge di garantire nella nostra comunità.

La serata è organizzata in collaborazione con  Fidapa-  Federazione Italiana Arti e Professioni Affari – BPW Italy, sez. di Belluno.

Scarica qui la locandina

Scarica qui le slides dell’evento

Ultima modifica: