Belluno – Continuano gli appuntamenti di settembre per la Prevenzione del declino cognitivo.

Dopo l’incontro di giovedì scorso al San Martino  per “I Giovedì della salute” dal titolo: “La demenza tra cura e relazione“, continuano gli appuntamenti  “Parliamo di Memoria “durante i quali gli psicologi dei centri di Servizio residenziali di Feltre e Belluno, l’ASCA, la SERSA e la Cooperativa Le Valli e l’associazione Pettirosso sono  a disposizione dei cittadini con dei gazebo  nelle piazze di vari comuni  per l’esecuzione di un test per la memoria.

Per il Distretto 1 di Belluno, l’iniziativa che  ha avuto il via a  partire dallo scorso 7 settembre,  proseguirà  nei Comuni e nelle date sotto indicate, sempre nella fascia oraria dalle ore 10.00 alle ore 12.00:

  • AGORDO, LIMANA,  PIEVE DI CADORE (Tai) mercoledì 18 settembre;
  • BELLUNO (Cavarzano) e  CENCENIGHE sabato 21 settembre;
  • LIVINALLONGO: domenica 22 settembre (appuntamento spostato dall’8 settembre);
  • PONTE NELLE ALPI: martedì 24 settembre.

Inoltre, il 18 settembre alle 20.45 ad  Agordo, presso l’auditorium mons. Savio  Centro Parrocchiale,  il dott. Massimiliano Mosca, Dipartimento Area Medica Belluno,  terrà un incontro aperto dal titolo: “La demenza si può prevenire?” nel corso del quale saranno illustrati i corretti stili di vita e le accortezze che possono ridurre anche del 30% il rischio di insorgenza della malattia.

Ultima modifica: