Belluno – Cessazione incarico MMG dottor Alberto Barosso – precisazioni

Precisazioni in ordine alla cessazione dell’incarico del dr. Barosso dallo svolgimento temporaneo delle funzioni di assistenza primaria nei comuni dell’agordino.

A seguito della questione sollevata oggi  sulla stampa locale relativa alla cessazione dall’incarico temporaneo del dr. Alberto Barosso si  ritiene opportuno fornire le seguenti precisazioni.

Il dr. Alberto Barosso è stato incaricato nel maggio 2018 dalla Azienda ULSS Dolomiti a svolgere provvisoriamente – cioè per il tempo necessario all’espletamento delle procedure per l’inserimento di un medico definitivo – le funzioni di assistenza primaria nell’ambito territoriale dei Comuni di Agordo, Gosaldo, la Valle Agordina, Taibon Agordino, Voltago Agordino, e Rivamonte e con ambulatori situati a Frassené e Rivamonte.

Il medico si è fin da subito distinto per puntualità, dedizione e professionalità, con un significativo apprezzamento da parte dell’utenza ed ha  dimostrato un particolare attaccamento al territorio agordino.

La cessazione dell’incarico del dott. Barosso è dovuta al fatto che egli  si è iscritto e inizierà  a breve il corso triennale di formazione specifica in medicina generale, che costituisce un presupposto necessario per il conferimento di incarichi a tempo indeterminato nel settore della assistenza primaria e la cui frequenza, secondo la normativa vigente, è incompatibile con detta attività.

L’Azienda ULSS 1 Dolomiti sta mettendo in atto tutte le iniziative concretamente percorribili per assicurare continuità di assistenza medica alla popolazione già assistita dal dott. Barosso, limitando al massimo i disagi derivanti dalla cessazione dell’incarico.

A questo proposito si informano gli assistiti del dott. Barosso che per continuare a fruire dell’assistenza medico gratuita è necessario effettuare la scelta nei confronti dei medici – non massimalisti – già operanti nell’ambito territoriale.

A tal fine sarà possibile recarsi presso gli uffici distrettuali di Agordo – piano terra dell’Ospedale – in via Fontana, 36, dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 13:00

Ultima modifica: