Belluno – giovedì 21.11.2019 – per il ciclo “I giovedì della salute” incontro sul tema: “Ustioni …: siamo al sicuro in casa?”

Giovedì 21 novembre alle ore 18.00 presso la Sala riunioni dell’Ospedale San Martino di Belluno, nell’ambito degli incontri “I giovedì della Salute” si tratterà il tema: “Ustioni…: siamo al sicuro in casa?”.

La casa è considerata da ognuno di noi “luogo sicuro”, proprio perché è un ambiente che ognuno ha creato e voluto in base alle proprie esigenze e necessità.

In realtà nell’ambito domestico avvengono incidenti di vario tipo tra cui le ustioni: sono eventi che possono accadere all’interno della casa o nelle sue pertinenze (giardino, garage, cantina, ecc.), che a volte rendono necessario il ricorso a cure mediche e che, in una percentuale di casi per le lesioni riportate, possono causare la  compromissione temporanea o definitiva delle condizioni di salute di una persona.

Secondo dati disponibili, in casa si possono verificare un numero di incidenti ed infortuni collegati ad ustioni di vario tipo e che possono interessare persone di qualsiasi età, dai bambini agli anziani anche se manca in noi la percezione di rischi di questo tipo.

Saranno relatori dell’incontro Pier Anna Dal Mas (Responsabile della Dermatologia di Belluno) e Donatella Rizzato (Dirigente Medico SISP), che affronteranno l’argomento illustrando le caratteristiche e gli aspetti medici di questa tipologia di incidenti e daranno indicazioni volte a prevenire questi eventi attraverso semplici strategie alla portata di tutti.

Scarica qui la locandina

Scarica qui le slide dell’evento

Scarica qui le slide dell’evento

Ultima modifica: