AVVISO EX DGRV N. 1375/2020 PER LA CREAZIONE DI UN ELENCO DI RETI – UOC DISABILITA’ E NON AUTOSUFFICIENZA – FELTRE

Data di Pubblicazione

Data di Scadenza

Chiarimenti

Avviso ex DGRV n. 1375_2020

AVVISO EX DGRV N. 1375/2020 PER LA CREAZIONE DI UN ELENCO DI RETI ORGANIZZATE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI SPERIMENTAZIONE DI UN MODELLO DI SVILUPPO DELLA DGRV N. 739/2015 NEL QUADRO DEGLI INDIRIZZI PROGRAMMATORI DI CUI ALLE DELIBERE DI GIUNTA REGIONE VENETO N. 2141/2017, 154/2018 E N. 1254/2020 PER L’ACCOMPAGNAMENTO ALL’INCLUSIONE E ALL’OCCUPABILITÀ DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

  • FINALITA’

Sperimentazione triennale di un sistema di percorsi progettuali per l’integrazione socio sanitaria e occupazionale di persone con disabilità.

  • BENEFICIARI
  • Persone con disabilità in età post scolare e minore di 65 anni con profilo SVaMDi di primo, secondo e terzo livello richiamati dalla DGRV 740/2015
  • Persone con disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse con la senilità, indipendentemente dal raggiungimento di qualsivoglia limite di età, L. n.104/92, art. 3, comma 3, prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare

Sono escluse le persone con disabilità frequentanti i Centri Diurni il cui progetto individuale come rivalutato dall’UVMD prevede la frequenza per l’intera settimana..

  • DESTINATARI DEL PRESENTE AVVISO

Reti di soggetti costituite da enti pubblici, enti appartenenti al terzo settore e altri soggetti, in grado ciascuna di ricomporre a sintesi organica e finalizzata il patrimonio di esperienze e iniziative, di professionalità e solidarietà e di competenze istituzionali e responsabilità sociali di un dato territorio e, in quanto tale, risorsa strategica per ottimizzare i parametri di efficacia e qualità delle prestazioni, di efficienza e sostenibilità delle gestioni, di accessibilità e flessibilità e di continuità e sviluppo delle attività, riferiti al campo operativo delle progettualità oggetto del presente provvedimento.

Tali moduli organizzativi e gestionali devono essere formalizzati in accordi di partenariato con l’individuazione del soggetto capofila.

Rientrano nel concetto di rete anche gli enti consortili di cui all’albo delle cooperative sociali, sezione C disciplinato dall’articolo 5 della LR n. 23/2006.

Un soggetto può partecipare ad una sola rete nel territorio di questa Azienda ULSS. È possibile per lo stesso soggetto partecipare ad altre reti purché in territori diversi.

Ultima modifica: