Avviso all’utenza: guasto alle linee telefoniche di trasmissione dati del gestore Fastweb

Si è verificato in data odierna un guasto generalizzato, a livello provinciale, alle linee telefoniche e di trasmissione dati fornite dal gestore Fastweb, assegnatario a seguito di gara nazionale CONSIP.

Ciò può comportare disfunzioni nell’accesso all’anagrafe sanitaria regionale per le attività degli sportelli amministrativi distrettuali e sub distrettuali aziendali (esempio: scelta e revoca dei Medici di Assistenza Primaria e dei Pediatri di Libera Scelta, esenzioni ecc.).

Analoghe difficoltà si possono verificare presso la sede ospedaliera di Auronzo e parzialmente presso quella di Cortina, in particolare nelle attività collegate all’accettazione amministrativa presso il Pronto Soccorso, il Laboratorio Analisi, e le operazioni della Cassa ospedaliera.

Sono comunque attivi e garantiti tutti i numeri dell’emergenza sanitaria.

L’ULSS 1 si sta adoperando nel sollecitare la tempestiva soluzione del problema da parte di Fastweb che si confida possa trovare rimedio già nel corso delle prossime ore.

L’Azienda si scusa per gli eventuali disagi all’utenza, che comunque dipendono dalla responsabilità del fornitore.