Approvato il progetto esecutivo per i lavori di adeguamento alla normativa antincendio dell’ospedale di Agordo

In data 14 novembre, è stato approvato con deliberazione n. 1581  il  progetto esecutivo dei lavori  edili ed impiantistici necessari per l’adeguamento alla normativa antincendio dell’ospedale di  Agordo, per un importo complessivo di euro € 770.000,00.

Con deliberazione aziendale dello scorso mese di marzo,  sono stati  aggiudicati alla società Areatecnica s.r.l. di Mas di Sedico (BL) – quale capogruppo dell’RTP con Trentino Progetti srl di Trento  i servizi tecnici di progettazione e direzione lavori per l’adeguamento alla normativa antincendio – I° triennio del DM 19/03/2015, per le strutture aziendali.

Lo scorso 18 ottobre  l’Associazione incaricata ha consegnato il progetto esecutivo dei lavori per l’adeguamento alla normativa antincendio – I° triennio del DM 19/03/2015 dell’Ospedale di Agordo.

Il citato D.M. del 2015, nell’orizzonte temporale del primo triennio, prevede l’adeguamento ai seguenti punti:

• Reazione al fuoco dei materiali suscettibili di prendere fuoco su entrambe le facce, dei mobili e delle sedie imbottite
  • Aree ed impianti a rischio specifico – generalità – bombole e stroller
  • Locali adibiti a deposito di materiale combustibile aventi superficie non superiore a 10 mq
  • Locali adibiti a deposito di materiale combustibile aventi superficie non superiore a 50 mq
  • Locali adibiti a deposito di materiale combustibile con superficie massima di  500  mq
  • Locali adibiti a servizi generali (laboratori di analisi e ricerca, lavanderia, sterilizzazione, ecc)
  • Distribuzione dei gas combustibili
  • Distribuzione dei gas medicali
  • Impianti di rivelazione, segnalazione ed allarme antincendio

Alcuni tra i punti sopraelencati non necessitano di interventi di adeguamento da eseguire nelle strutture e non sono pertanto stati dettagliati nel progetto.

Con il medesimo provvedimento di ieri è stato istituito l’Ufficio di direzione dei lavori.

Il Progetto è stato inviato  in Regione per il seguito di competenza.