Aperta la nuova sede del Pronto Soccorso a Feltre, operativo nella piastra servizi

Alle 13.00 in punto di lunedì 2 settembre come programmato è diventato operativo il pronto soccorso nei locali della nuova piastra servizi.

All’entusiasmo dell’equipe si è unita la curiosità dell’utenza.

Mentre il vecchio ps gradualmente riduceva la sua attività, il personale familiarizzava con entusiasmo con i nuovi locali e ultimava il trasferimento delle attrezzature. La transizione si è svolta con serenità.

I primi pazienti sono stati accolti alle 13.00, tutti codici minori. Gli utenti hanno mostrato curiosità e si sono fatti contagiare dall’entusiasmo per i nuovi spazi.

Il direttore del pronto soccorso di Feltre, Edoardo Rossi, racconta: “una volta di più la mia squadra mi ha sorpreso per l’entusiasmo, la dedizione e la professionalità dimostrata. Per quanto riguarda l’utenza si è dimostrata molto collaborativa. Mi ha colpito particolarmente l’apprezzamento di una parente che, di fronte alla mia richiesta di comprensione per il particolare momento  mi ha detto: “i locali sono nuovi ma il personale no perché si distingue sempre per la gentilezza consueta”.

L’accesso degli utenti continuerà ad avvenire dall’ingresso sud (vecchia portineria) come di consueto. Il nuovo Pronto Soccorso è posto circa 100 metri dopo il vecchio, ed è ben riconoscibile dal colore rosso della struttura.

Il paziente accompagnato in macchina, entra dall’ingresso SUD (vecchia portineria), segue le indicazioni “Pronto Soccorso”, si mantiene a sinistra della struttura rossa (camera calda). Allo stop gira a destra e, subito a destra, è presente uno spazio per far scendere il paziente e l’ingresso pedonale. Solo in caso di emergenza è autorizzato l’utilizzo della camera calda, abitualmente destinata alle sole ambulanze.