Ambito territoriale della medicina di famiglia della “Destra Piave”

La carenza di medici è particolarmente significativa anche per i medici di famiglia e questa situazione si è creata anche nell’area della “Destra Piave”.

Dopo un incontro tra la Direzione Aziendale con i Sindaci di Santa Giustina, San Gregorio nelle Alpi e Cesiomaggiore e i Medici dell’ambito territoriale è stata trovata la soluzione, al fine di garantire i servizi già esistenti nell’area e quindi la continuità di cure agli assistiti.

Dal 1° luglio 2021 cesserà la dr.ssa Bianchi, medico di medicina generale, che sarà sostituita dalla dr.ssa Anna Caldart.

Dal 1° agosto 2021 cesserà anche il dr Pegoraro: sono in corso le procedure per il conferimento di apposito incarico provvisorio ad un giovane medico.

Gli assistiti della dr.ssa Bianchi saranno assegnati d’ufficio alla dr.ssa Caldart; non sarà pertanto necessario che gli stessi si rechino presso gli sportelli anagrafe di questa ULSS per effettuare la scelta del nuovo medico.

Anche gli assistiti del dr Pegoraro, prima della sua cessazione, riceveranno una analoga comunicazione.

La Direzione ha apprezzato la disponibilità e la collaborazione dimostrata dai Medici di Medicina Generale e l’impegno dei Sindaci, per mantenere un servizio vicino ai cittadini.

«Ancora una volta, il riuscire a fare squadra permette di trovare soluzioni a favore delle persone di questo territorio», commenta il Direttore Generale -Maria Grazia Carraro.

Per eventuali informazioni contattare il Distretto di Feltre al numero 0439 883680.

Ultima modifica: