Ai giovedì della salute si parla di ictus

Giovedì 16.11.2017 proseguono con un nuovo  appuntamento I giovedì della salute nella sala convegni dell’Ospedale San Martino. Il terzo incontro, organizzato dal Dipartimento di Prevenzione e rivolto alla cittadinanza, avrà  il seguente titolo: “L’ictus come combatterlo e prevenirlo”.

Il Direttore dell’UOC Neurologia dell’Ospedale San Martino, dr. Franco Ferracci,  parlerà  dell’ictus cerebrale ischemico, la terza causa di morte nei paesi occidentali e la prima causa di disabilità dell’adulto. Ne saranno descritte le varietà e  discusse le cause. Infine saranno forniti consigli di “Eubiotica” vale a dire tutto quello che ciascuno di noi può fare per vivere bene e per evitare di cadere vittima di una malattia così devastante.

Scarica qui la locandina