Aggiudicati i lavori di ristrutturazione e ampliamento del Pronto Soccorso dell’ospedale di Agordo

Con deliberazione del 16 luglio 2020, si è provveduto all’aggiudicazione dei lavori di ristrutturazione e ampliamento del Pronto Soccorso dell’ospedale di Agordo alla Impresa Atheste Costruzioni s.r.l. di Este (PD) quale capogruppo del ATI con Ranzato Impianti srl di Padova.

L’importo netto di contratto dei lavori aggiudicati ammonta a circa euro 2.200.000,00, mentre l’ammontare complessivo dell’investimento è di circa 3 milioni di euro.

I lavori, che avranno inizio il prossimo autunno,  prevedono, nel complesso,  la ristrutturazione dell’area interna corrispondente all’attuale PS, una nuova costruzione relativa alla camera calda e agli spazi di supporto ad essa,  opere di miglioramento sismico e sistemazioni esterne per la nuova viabilità,  con particolare cura dei percorsi pedonali di accesso.

“La ristrutturazione del PS di Agordo, che avverrà nei tempi più rapidi possibili, e in anticipo rispetto al cronoprogramma concordato per il finanziamento sui fondi ODI, comporterà considerevoli vantaggi  quali il potenziamento dell’assistenza territoriale, la riorganizzazione della rete ospedaliera e il consolidamento della rete dell’assistenza emergenza-urgenza del territorio bellunese” –  afferma il Direttore Generale.