Aggiornamento Covid del 4 dicembre

EPIDEMIOLOGIA

ATTUALI POSITIVI
Persone in isolamento/quarantena 1752

RICOVERI (pazienti attualmente positivi):

Area N pazienti ricoverati
Terapia Intensiva 4
Area non critica Belluno 10
Ospedale di Comunità Feltre 3

Dopo l’apertura dell’ospedale di comunità per pazienti covid positivi a Feltre, l’ulss Dolomiti, visto il numero crescente di nuovi positivi, ha avviato attività propedeutiche all’aumento di posti letto per pazienti covid positivi negli ospedali di Belluno e Feltre.

CAMPAGNA VACCINALE

• Totale dosi somministrate: 327.592

85% – 154.969 persone vaccinate con primo ciclo

83,5% – 152.250 persone con ciclo completo

27.423 persone ancora da vaccinare

34.051  terze dosi già somministrate

63,2% degli over 80 eleggibili con terza dose già vaccinati

Sono stati aperti ulteriori posti disponibili per le terze dosi anti covid prenotabili dal sito www.aulss1.veneto.it per vaccinazioni all’ospedale di Pieve di Cadore (area ambulatori) e al centro prelievi di Feltre (il 6 e l’8 dicembre). Sono ancora disponibili, inoltre, posti per la seduta del 9 dicembre in programma a Cortina.

Le sedute vaccinali al Centro Prelievi di Feltre del martedì e giovedì rimangono ad accesso libero.

Sono state organizzate sedute ad accesso libero al Alleghe (11 dicembre) e ad Alpago. (12 dicembre)