Aggiornamento covid

Nelle ultime 24 ore sono emerse 27 nuove positività.

 

In totale le persone attualmente positive sono 199.

 

Le persone covid positive attualmente ricoverate all’ospedale San Martino sono 8.

 

Di questi, 6 persone non risultano vaccinate di cui 4 presentano uno stato clinico severo (un uomo di 51 anni, una donna di 62 anni, una donna di 85 anni e un uomo di 87 anni)

 

Una persona (di 19 anni) risulta vaccinata con una dose e presenta uno stato clinico lieve. Una persona  che ha completato il ciclo vaccinale (38 anni) è paucisintomatica ed è ricoverata per altro motivo clinico.

 

«Alla luce di quanto registrato in Azienda e nel resto del Veneto è evidente che la vaccinazione protegge dalle forme gravi di infezione da Covid», commenta il direttore generale Maria Grazia Carraro «L’Azienda ha messo a disposizione importanti risorse per immunizzare rapidamente la popolazione. Ci aspettiamo che i cittadini siano responsabili e che chi ancora non si è vaccinato, provveda in tempi rapidissimi a prenotarsi per evitare a se stesso, ai propri familiari e alla comunità locale quanto è già successo in questo territorio lo scorso anno, quando non avevamo questa potente arma. Non si può più aspettare».

 

Ultima modifica: