Aggiornamenti Sorveglianza sanitaria Covid-19 – 16 marzo 2020 ore 16.00

  • Numero totale tamponi effettuati per ricerca nCoV al 16 marzo 2020:038
  • Persone residenti in Ulss Dolomiti in isolamento domiciliare fiduciario e sorveglianza attiva al 16 marzo 2020: 569

Alcuni tamponi sono stati effettuati più volte sulle stesse persone

RICOVERI COVID-19

I dati relativi a casi SARS –COV 2 positivi e i casi ricoverati possono essere desunti nelle tabelle predisposte da  Azienda Zero.

DECESSI

Si informa che il 16 marzo alle 14.45  un paziente di 93  anni ricoverato presso l’ospedale di Feltre, in area COVID19, e riscontrato positivo al Covid-19, è deceduto.

 

Sono in corso le valutazioni del caso da parte dell’Istituto Superiore di Sanità sulle cause dei decessi.

 

La Direzione Generale esprime il proprio cordoglio ai familiari per il decesso.

 

 

 

 

ALTRE INFORMAZIONI

 

  • il “Piano emergenza Coronavirus” che prevede l’individuazione dell’ospedale San Martino di Belluno quale ospedale COVID di riferimento provinciale. Proseguono quindi le attività di rimodulazione e potenziamento dell’offerta ospedaliera per far fronte all’eventuale incremento di pazienti COVID19.

 

  • In caso di sintomi simili all’influenza si raccomanda di NON recarsi né al pronto Soccorso né dal proprio medico curante ma di contattare TELEFONICAMENTE il proprio medico di famiglia o la guardia medica o il numero dedicato 0437/514343.

 

  • E’ fatto divieto per gli accompagnatori di accedere alle agli accompagnatori dei pazienti di permanere nelle sale di attesa dei dipartimenti emergenze e accettazione dei Pronto Soccorso, salve specifiche diverse indicazioni del personale sanitario preposto.

 

  • Si invitano tutti gli utenti prenotati presso la Commissione Medica Locale Patenti di Belluno, il cui appuntamento sia stato annullato causa emergenza Coronavirus, a tenere, insieme alla patente di guida, la lettera di convocazione ove è indicata la data annullata.

 

  • I referti referti di laboratorio e degli esami strumentali non accessibili online saranno inviati a domicilio dell’utente fino al 15 aprile 2020

 

SI RACCOMANDA A TUTTA LA CITTADINANZA DI RESTARE A CASA

Ultima modifica: