Convocazione per i nati nel 1941

L’Ulss Dolomiti, in adesione alle indicazioni regionali, ha inviato le lettere di convocazione per la vaccinazione anti-Covid a circa 2 mila ottantenni residenti in provincia che avverrà, in modalità drive-in, sabato 27 febbraio e domenica 28 febbraio al San Martino a Belluno.

 

Ciascun nato nel 1941 residente in Ulss Dolomiti riceverà una lettera con data e ora dell’appuntamento per la somministrazione del vaccino, la scheda di anamnesi da compilare e una informativa sul vaccino.

 

Tenuto conto delle difficoltà di recapito postale del territorio montano, la data è stata fissata a fine febbraio e in un week end per agevolare eventuali familiari nell’accompagnare il proprio caro alla vaccinazione.

 

La vaccinazione avverrà in modalità drive-in. È quindi necessario presentarsi in auto, con abbigliamento comodo per scoprire la parte alta del braccio.

 

È necessario portare:

 

In occasione della prima vaccinazione verrà programmato il successivo appuntamento per la seconda dose.

 

Dopo la vaccinazione sarà necessario aspettare 15 minuti in un’area dedicata.

 

Non dovranno ovviamente presentarsi per la vaccinazione le persone che abbiano già ricevuto almeno una dose di vaccino in Casa di Riposo o in altri contesti. La vaccinazione è inoltre sospesa per le persone colpite da Covid nei tre mesi precedenti la convocazione (da dicembre in poi).

Per le persone non autosufficienti impossibilitate a muoversi è possibile richiedere la vaccinazione a domicilio. Le richieste vanno inviate alla mail

vaccinazioni.covid@aulss1.veneto.it.

Allo stesso indirizzo mail le persone non in grado di recarsi a Belluno il 27 e 28 febbraio potranno chiedere un nuovo appuntamento vaccinale in una sede più vicina all’abitazione: l’Ulss Dolomiti sta infatti definendo l’adattamento dei Covid Point per tamponi di Feltre, Tai di Cadore ed Agordo in Centri Vaccinali anti-Covid, con tutti gli standard di sicurezza raccomandati.

Belluno, 5 febbraio 2021

 

Ultima modifica: