21 intossicati da monossido – Arrivati al Pronto Soccorso di Feltre nella notte, sono stati tutti dimessi in giornata

Notte impegnativa per il Pronto Soccorso di Feltre. Nella notte tra il 26 e il 27 ottobre, intorno alle 23, sono state prese in carico dal Pronto Soccorso di Feltre 21 persone intossicate da monossido di carbonio. Attualmente, sono stati curati e dimessi 17 pazienti mentre 4 sono ancora in Osservazione Breve Intensiva per gli ultimi accertamenti e saranno dimessi in giornata. Di questi, 2 sono stati portati nella notte a Mestre per un trattamento in camera iperbarica e sono rientrati in Pronto Soccorso a Feltre in mattinata.

Per far fronte a questa urgenza e ad altre importanti emergenze in corso nella notte, sono stati richiamati in servizio gli infermieri e l’autista reperibili e si è potuto contare sul servizio di tre medici grazie alla disponibilità del personale, primario compreso. La situazione è tornata alla normalità alle 5 di questa mattina.

«L’accesso al Pronto Soccorso di Feltre del gruppo di persone intossicate dal monossido di stanotte si è aggiunto a codici rossi già in trattamento, con un notevolmente impegno per il personale del Pronto Soccorso e dei reparti coinvolti dell’ospedale di Feltre, coordinati e diretti dal primario del PS Edoardo Rossi. Ancora una volta è stata gestita con efficacia una situazione complessa e impegnativa», commenta il Direttore Generale dell’Ulss Dolomiti Adriano Rasi Caldogno, «ringrazio i nostri professionisti».